Notizie Italia

“Operazione Laqueo”, estorsioni e usure: 14 arresti, c’è anche calciatore di Serie A

I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 14 persone appartenenti ad un’organizzazione criminale dedita all’usura e all’estorsione aggravate dalle finalita’ mafiose.

Al centro delle indagini l’attivita’ delle cosche federate “Cicero-Lanzino” e “Rango-Zingari”, egemoni sulla citta’ di cosenza che, utilizzando i capitali della ‘Ndrangheta, elargivano prestiti con l’imposizione di tassi d’interesse sino al 30% mensile.

Tra le persone arrestate, figura un calciatore professionista di serie A e B, Francesco Modesto, 34 anni, che ha militato in diverse squadre tra le quali Cosenza, Palermo, Reggina, Genoa, Bologna, Parma Pescara e Crotone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top