Orientaday, a Sciacca appuntamento per conoscere servizi e operatori sociali

Orientaday, a Sciacca appuntamento per conoscere servizi e operatori sociali

147 views
0
SHARE

“L’Orientaday è un appuntamento imperdibile per i cittadini beneficiari dei servizi.  Ma anche un’opportunità unica per gli educatori e gli operatori sociali che hanno scelto di lavorare nel terzo settore per conoscere i servizi erogati, prendere contatto con gli utenti, con gli enti sociali e le strutture dei Comuni del territorio”. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione presentano la giornata di orientamento e conoscenza dei servizi sociali, di assistenza e cura alla persona, erogati con il sistema dei vaucher dal Distretto Socio-Sanitario D/7, in programma domani, domenica 19 aprile 2015, a Sciacca, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di Via Roma.

Si inizierà alle ore 10,00. Alle 10,30 è previsto un incontro con i Sindaci dei comuni del Distretto (Sciacca, Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Caltabellotta, Montevago) e gli operatori. Alle ore 13 ci sarà la chiusura della prima parte della manifestazione che riaprirà alle ore 16 per poi concludersi alle ore 19,30.

Nel corso dell’Orientaday, per tutta la giornata di domani, mattino e pomeriggio, sarà possibile conoscere i servizi erogati con il sistema dei vaucher nel territorio del Distretto Socio-Sanitario: Adi, assistenza domiciliare di tipo integrato socio sanitario; Ada, assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti; Pai, piani assistenziali individualizzati per disabili minori; disabili gravissimi, progetti di assistenza domiciliare e cura alla persona; Home care premium, assistenza domiciliare ai pensionati ex-Inpdap non autosufficienti e ai parenti in prima linea di dipendenti pubblici non autosufficienti.

Tutti gli interessati potranno, anche, prendere contatto con gli enti no profit e le associazioni di volontariato, accreditati per l’erogazione dei servizi, presenti nell’atrio superiore del Comune di Sciacca. La conoscenza consentirà ai cittadini di orientarsi e scegliere con maggiore consapevolezza l’ente che potrà soddisfare meglio i propri bisogni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *