Cronaca

Paga consumazione al bar con dei soldi falsi: arrestato

Voleva trascorrere il venerdì sera in un noto locale del litorale ericino pagando le consumazioni con soldi falsi. A mandare in fumo i suoi piani ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Trapani Borgo Annunziata che hanno fatto scattare le manette ai polsi di Giovanni Calvino, 30 anni.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo essere entrato nel bar di un famoso lido del lungomare Dante Alighieri si è avvicinato al bancone per una consumazione. Il suo ingresso, però, non è passato inosservato a due militari, liberi dal servizio e anche loro nel locale, che hanno messo in guardia la cassiera sulla possibilità che l’uomo potesse provare a pagare con banconote false. Non è la prima volta, infatti, Calvino è trovato in possesso di soldi contraffatti.
Così, dopo aver ordinato qualcosa da bere, si è avvicinato alla cassa e ha tentato di pagare con una banconota da 50 euro falsa. A quel punto è stato bloccato dai carabinieri, che lo hanno arrestato per spendita di banconote false. Dopo la convalida dell’arresto, per l’uomo è stato disposto l’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice. Le indagini proseguono per capire la provenienza della banconota falsa.

mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top