Palermo

Palermo, imbrattano monumento con bomboletta spray: denunciati 17enni

Come biglietto hanno scelto il muro del Palchetto della Musica di Palermo, su cui hanno scritto i loro auguri con una bomboletta spray. Una bravata che è costata casa a due 17enni palermitani per i quali è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato di bene di interesse storico.


 

Ieri pomeriggio i due adolescenti, muniti di una bomboletta spray color oro, hanno pensato di scrivere il loro messaggio di auguri a un’amica proprio sul monumento nella centralissima piazza Castelnuovo. Quando i poliziotti sono giunti sul posto hanno trovato un gruppo di 15 giovanissimi, tra cui i due denunciati, ripresi dalle telecamere di sorveglianza mentre imbrattavano il monumento. Alla vista degli agenti i minorenni hanno tentato di allontanarsi ma i due sono stati fermati e identificati, insieme a una ragazza con in mano la bomboletta spray.

Le immagini del circuito di videosorveglianza hanno scagionato, però, la ragazzina, che non ha partecipato al danneggiamento del monumento. Approfittando della confusione per l’arrivo delle volanti, un’altra giovane, che è stata denunciata, le ha passato la bomboletta spray. Indagini sono in corso per risalire agli altri autori dell’imbrattamento del Palchetto della Musica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top