Cronaca

Palermo, presidente della Camera, Laura Boldrini visita il quartiere Zen

di Redazione
Pubblicato il Mar 13, 2016
Palermo, presidente della Camera, Laura Boldrini visita il quartiere Zen

La presidente della Camera Laura Boldrini e’ arrivata nel quartiere Zen di Palermo,  accolta da operatori e volontari  e Mariangela Di Gangi, presidente dell’associazione “Laboratorio Zen Insieme” , di altre associazioni che lavorano sul territorio, dal sindaco Leoluca Orlando e dal deputato di Sinistra Italiana Erasmo Palazzotto.

“Il motivo per cui sono qui adesso è dare un segnale di democrazia partecipativa” – ha affermato la presidente della Camera. “A me sembra doveroso stare sui territori che provano a uscire dalle difficoltà – ha proseguito la Boldrini -, qui ci sono molti buoni esempi di associazioni che adottano un sistema vincente che è quello di coinvolgere le persone che qui ci vivono. Qua c’è la messa in pratica della partecipazione e mi piace dare voce a chi si impegna, a chi ci crede, a chi vuole rispondere a chi ha bisogno”. “Bisogna ripartire dalle periferie con un piano di risanamento che parta proprio delle periferie stesse – ha sottolineato la presidente della Camera -, che io continuerò a visitare, sono stata a Scampia, adesso allo Zen e continuerò. Nelle periferie vive la maggior parte della gente, se vogliamo che i giovani credano nelle istituzioni è solo così che potremo avvicinarli”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361