Palermo tappezzata con manifesti anti-Salvini

Palermo tappezzata con manifesti anti-Salvini

0
SHARE

Manifesti sui muri del centro, scritte sui cavalcavia della circonvallazione e proteste pronte a scoppiare. Palermo si è svegliata coperta di frasi e foto contro Matteo Salvini il leader della Lega nord che torna a Palermo in occasione della terza giornata del Festival del lavoro patrocinato dalla Camera dei Deputati, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Comune di Palermo.

Se nelle giornate precedenti sono intervenute personalità politiche come il Ministro del lavoro Poletti, il presidente del consiglio europeo Shultz e il sottosegretario all’istruzione Faraone, oggi tocca al Ministro dell’interno Alfano, quello dell’istruzione Giannini e al segretario della Lega Nord Salvini.

Proprio stamani Palermo si è svegliata con centinaia di scrittesui muri come “Salvini parassita” e “Salvini topo di fogna” e centinaia di manifesti affissi in tutte le zone della città relativi specificatamente alla presenza al festival e in città di Matteo Salvini evidentemente non ancora stanco di testare l’insofferenza e l’odio che il meridione prova nei suoi confronti.

I manifesti, ritraendo il leader leghista con sembianze da scarafaggio, intendono veicolare il disprezzo degli oppositori per questo personaggio politico

“Tra salario, diarie e rimborsi il leader leghista percepisce dal 2004 ben 18 mila euro al mese come europarlamentare – denunciano i manifestanti – e secondo Votewatch e MEPranking.eu,siti ufficiali che monitorano e controllano l’operato degli eurodeputati in carica egli è, insieme ad altri tre volti noti della politica nostrana, in cima alle classiche per assenteismo. Agli ultimi posti per numero di presenze durante le votazioni, 13 su 82, 713° in classifica su 722 deputati. Eppure dal 1 gennaio al 25 febbraio sono state ben 73 le presenze televisive di Salvini, che tra stampa, studi televisivi e social ha letteralmente occupato lo spazio mediale”.

tratto da blogsicilia.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *