Ultime Notizie

Palma di Montechiaro, latitanza boss, carabiniere accusato: “Portò un uomo in caserma, forse era lui…”

Continua il processo riguardante la latitanza del boss di Delia, Cesare Genova, 66 anni, accusato di evasione, detenzione di armi e ricettazione. Nel procedimento oltre a Genova sono coinvolti anche 3 carabinieri che all’epoca dei fatti prestavano servizio presso la stazione di Palma di Montechiaro, due informatori e tre presunti fiancheggiatori.

Sono stati ascoltati in aula alcuni carabinieri colleghi degli imputati, nello specifico due militari che hanno ricostruito in aula quando uno degli indagati, Andrea Mirarchi, portò in caserma un uomo  “Mirarchi portò un anziano in caserma, dicendo che era un collega in disgrazia. Chiamarono il responsabile di una struttura per indigenti per aiutarlo. In realtà avevamo avuto il sospetto che quell’anziano fosse Genova”. Tutto smentito dalla difesa dell’imputato.

Genova stava scontando l’ergastolo, nel carcere di Rebibbia di Roma, per un omicidio commesso nel ’94. L’11 aprile del 2010 evase, non tornando in carcere dopo un permesso premio, e venne arrestato il 14 luglio del 2011. Avrebbe trascorso, secondo l’accusa, parte della latitanza a Palma di Montechiaro.

Coinvolti nel procedimento sono: Umberto Cavallaro, 37 anni; Giuseppe Federico, 49 anni; e Andrea Mirarchi, 41 anni. Cavallaro, Federico e Mirarchi, insieme a due palmesi – Calogero e Francesco Burgio, entrambi di 31 anni, anch’essi imputati -, che materialmente avrebbero ospitato e accompagnato in giro per la provincia l’ergastolano, avrebbero coperto il latitante.

Cesare Genova

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top