Palma di Montechiaro, rogo nella Chiesa Madre: distrutto prezioso dipinto, poliziotto ferito

Palma di Montechiaro, rogo nella Chiesa Madre: distrutto prezioso dipinto, poliziotto ferito

1.031 views
0
SHARE
Tre immagini dell'incendio nella chiesa madre di Palma

Si conoscono alcuni particolari del rogo che ha interessato, ieri, la Chiesa Madre di Palma di Montechiaro. Ad essere interessato dalle fiamme sviluppatesi ieri mattina intorno alle ore 11.30 è stato l’oratorio della Madonna del Rosario, all’interno della Chiesa Madre. Distrutto un prezioso quadro di Domenico Provenzani e danneggiato l’altare.

A dare l’allarme è stata una giovane che ha visto il fumo uscire dalla Madrice e ha chiamato i soccorsi.

Un poliziotto, accorso con i colleghi, e con un carabinieri per circoscrivere lincendio è rimasto intossicato dal fumo ed è stato portato in ospedale. E proprio l’intervento dei poliziotti e del carabinieri ha evitato danni maggiori. Gli agenti sono giunti sul posto e con gli estintori in dotazione e alcuni secchi d’acqua hanno provveduto a spegnere il rogo.

Dal sopralluogo già effettuato dai tecnici della Soprintendenza pare che la tela interessata dalle fiamme non potrà essere recuperata. Si tratta di un dipinto del pittore  Domenico Provenzani che rappresenta la Madonna dell’Abbondanza.

Sul posto non sono state trovate tracce di liquido infiammabile. Anche l’impianto elettrico non presenta corto circuito o anomalie. Non si esclude nessuna pista.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *