Paura a Licata, cade grata di ferro di ipogeo: sette persone ferite

Redazione

Apertura

Paura a Licata, cade grata di ferro di ipogeo: sette persone ferite

di Redazione
Pubblicato il Giu 9, 2016
Paura a Licata, cade grata di ferro di ipogeo: sette persone ferite
Il dopo  crollo a Licata, i soccorsi

Il dopo crollo a Licata, i soccorsi

Sette persone – sei turisti e una guida – sono rimasti feriti dopo essere caduti, a causa della rottura di una grata in ferro, all’interno dell’ipogeo Grangela, in via Marconi a Licata (Ag), una costruzione sotterranea di interesse storico.

Nella cavità di età greca, aperto al pubblico, era in corso la visita di una cinquantina di persone provenienti dal Nord Italia ed ospiti di un villaggio turistico della città.

I turisti sono regolarmente entrati nell’ipogeo del centro storico e si sono addentrati a circa 20 metri di profondità. Ad un certo punto, una grata di ferro, normalmente calpestabile, è crollata e 7 persone hanno fatto un volo di quasi 3 metri.

Il dopo  crollo a Licata

Il dopo crollo a Licata

Tutti sono stati già portati al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”: non sarebbero in gravi condizioni.


Dal Web


  • Apertura

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Apertura

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361