Pensionato agrigentino ubriaco e svenuto in auto: denunciato da polizia

Pensionato agrigentino ubriaco e svenuto in auto: denunciato da polizia

0
SHARE

Un anziano di 67 anni, pensionato, originario della provincia di Agrigento, è stato denunciato dalla Polizia per guista in stato di ebbrezza dopo che lo stesso è stato trovato in stato di incoscienza a bordo della propria auto e sottoposto al test etilico.

Da dare l’allarme alla sala operativa del 113 sono stati alcuni automobilisti in transito sulla provinciale Delia-Sommatino, in provincia di Caltanissetta, che s’erano accorti della presenza di un uomo accasciato sul volante. Così, in pochi minuti, una Volante della Polizia ha rintracciato la vettura accostata di traverso sul bordo della carreggiata. A quel punto i poliziotti hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha soccorsol’uomo, il quale, una volta destatosi dal torpore, emanava un forte alito vinoso, farfugliando e barcollando alla presenza degli agenti. L’alcol test, cui lo stesso era sottoposto, dava esito positivo evidenziando un tasso alcol emico pari a 2,30 grammi al litro.

Il pensionato è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza; nei suoi confronti sono state, inoltre, rilevate le infrazioni al codice della strada per guida con patente scaduta, omessa revisione del veicolo e guida senza assicurazione. L’autovettura è stata sequestrata e posta in fermo amministrativo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY