Petix aderisce alla “Maratona per gli scomparsi” a Messina

Petix aderisce alla “Maratona per gli scomparsi” a Messina

364 views
0
SHARE

Il Presidente Provinciale dell’AICS nonché Presidente dell’Organizzazione N.O.I., Giuseppe Petix, aderisce alla “Maratona per gli scomparsi” che si celebrerà il 3 Agosto 2015, alle ore 9.00 a Messina.

La manifestazione di solidarietà vuole essere il Giorno della Memoria degli scomparsi siciliani e in tale giorno si ricordano tutti gli scomparsi siciliani e non siciliani, ma soprattutto si vuole mandare un messaggio solidale alle famiglie vittime del fenomeno. Il 3 Agosto sarà un’ulteriore spunto per caldeggiare il  DDL atto alla costituzione del N.I.S.S. (Nucleo Investigativo Speciale Scomparsi) al fine di accelerarne l’approvazione nelle sedi del governo nazionale.

Non saremo mai POPOLO SICILIANO se non onoreremo la memoria di chi è “scomparso” in circostanze diverse, troppo spesso scomparso in circostanze misteriose.

La Sicilia “deve diventare bellissima” come Paolo Borsellino ha detto: “il suo cuore batte ancora per la nostra Terra e noi tutti con Lui … con Giovanni Falcone e con tutti gli Eroi siciliani di cui non si parla ma che hanno sacrificato la loro Vita.”

Il Presidente Petix, sposando l’idea degli organizzatori della Maratona per gli scomparsi, invita tutti gli sportivi che effettuano corse, ad aderire. “Lo sport è riscatto sociale, lo sport è educazione alla civiltà e talvolta è uno strumento atto a manifestare la totale solidarietà di chi soffre!” così afferma il Presidente Petix e prosegue “Sono vicino alle famiglie degli scomparsi e vicino a chi soffre e spero che la mia vicinanza sia condivisa da tutti quegli

sportivi che si spostano spesso per effettuare maratone Per info contattare la Segreteria Provinciale di Agrigento 0922/22389 oppure il Dirigente incaricato 3683795881.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *