PRIMO PIANO

Picchiatori notturni in giro a Cammarata: falsa notizia sui social. I carabinieri precisano

Una vera e propria psicosi era dilagata, ieri, per la notizia circolata su alcuni social e su Whatsapp circa la presenza di due picchiatori notturni incappucciati che si aggiravano nei dintorni di Cammarata, nell’agrigentino, pronti a colpire e picchiare giovani e anziani.

La notizia ha destato un allarme ingiustificato in quanto priva di fondamento.

E sono intervenuti i carabinieri con un comunicato ufficiale. Questo:

I Carabinieri della Compagnia di Cammarata, nelle scorse notti, hanno intensificato i servizi di pattugliamento nel quartiere di San Vito con l’intento di verificare diverse segnalazioni apparse su Facebook e Whatsapp che parlavano di una coppia di picchiatori notturni incappucciati pronti ad infierire su giovani ed anziani.

La notizia, subito corredata da elementi macabri, ha trovato nel web terreno fertile tanto da acquisire addirittura anche l’identità degli aggressori riconosciuti in due giovani del posto di cui sono state pubblicate anche le foto.

I Carabinieri, in relazione alla assoluta mancanza di formali denunce sporte in Caserma, hanno verificato ogni singolo elemento, acquisendo informazioni da giovanissimi del luogo che, tutti solo per sentito dire, raccontavano di accadimenti fantasiosi che per dettagli e particolari ricordavano storie tratte da leggende urbane. Si è appurato allo stato attuale che, complici alcune coincidenze e bizzarre fotografie postate sui profili personali Facebook, singoli fatti puramente casuali, ordinari e disgiunti tra loro, accaduti realmente, hanno mutato conformazione trasformandosi, nel web, in storie degne di un film dell’horror.

Accertata l’infondatezza dei fatti raccontati, i Carabinieri raccomandano un uso più oculato dei social network ed una pronta segnalazione, anche dei fatti semplicemente “curiosi”, alla locale centrale operativa attiva 24 ore su 24 allo 0922-900369.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top