Porto Empedocle al passo con i tempi, nuova App per cittadini e...

Porto Empedocle al passo con i tempi, nuova App per cittadini e turisti

0
SHARE

Il Comune di Porto Empedocle, al passo con i tempi, metterà in mano ai cittadini la possibilità di essere costantemente in contatto con l’attività amministrativa.

Grazie all’app “Porto Empedocle”, che sarà scaricabile gratuitamente dal 16 giugno prossimo su smartphone e tablet Android e successivamente da App Store, il Comune veicolerà le informazioni in modo rapido ed efficace. Potranno essere comunicate in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze di protezione civile, ma anche eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora.

“Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al palazzo comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione – ha commentato Giancarlo Campisi, titolare di Growapp S.r.l. la società che ha realizzato l’app – il Comune parlerà alla comunità ed ascolterà i suggerimenti dei cittadini”.

Con l’applicazione, infatti, il cittadino potrà interagire direttamente con l’amministrazione e gli uffici, segnalare eventuali disservizi o guasti (inviando anche foto e posizione GPS); il turista potrà conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali.

Vi sarà anche una sezione dedicata alle attività produttive del Comune che avranno a disposizione una vera e propria “vetrina mobile” per presentare prodotti e servizi, offrire promozioni e agevolazioni pensate per i clienti che scaricheranno l’app.

Si tratta di uno degli ultimi atti voluti dalla amministrazione precedente con una delibera del 30 aprile scorso, accolta con entusiasmo dal commissario straordinario, Antonina Bonsignore, per far si che il Comune di Porto Empedocle entri da protagonista nel mondo informatico e digitale e offra un servizio all’avanguardia a cittadini e turisti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *