Porto Empedocle, partono i lavori di rifacimento del lungomare Nettuno

Irene Milisenda

Agrigento

Porto Empedocle, partono i lavori di rifacimento del lungomare Nettuno

Pubblicato il Apr 19, 2018
Porto Empedocle, partono i lavori di rifacimento del lungomare Nettuno

Porto Empedocle punta sempre più al turismo. Finalmente dopo anni sono stati sbloccati i lavori per il rifacimento del lungomare Nettuno.  “Le somme necessarie per realizzare il progetto saranno pari a 882 mila euro circa – ha spiegato il funzionario dell’UTC Valerio Alfano – fanno parte di un mutuo acceso con la cassa depositi e prestiti negli anni passati. Adesso il direttore dei lavori Giuseppe Vita dovrà dare mandato all’impresa di procedere, in modo da realizzare l’opera in tempi celeri come previsto dalla gara di appalto già aggiudicata. Materialmente i lavori avranno inizio entro la fine di aprile”.

La sindaca Ida Carmina insieme alla sua giunta ha voluto lanciare la bella iniziativa con un video pubblicato sulla sua pagina facebook direttamente dal Lungomare Nettuno.

“Finalmente siamo davvero arrivati agli ultimi passi di un percorso lungo e tortuoso, disseminato di difficoltà, commenta Carmina.  Abbiamo superato le irregolarità ed una esposizione debitoria di centinaia di migliaia di euro , lascito della precedente amministrazione , che a causa di questi mancati pagamenti al Demanio , era decaduta dalla concessione e quindi aveva inutilmente proceduto ad un appalto irrealizzabile, e siamo riusciti a sbrogliare questa intricatissima matassa .  Grazie ad una attenzione costante ed ad lavoro ostinato convinti che fosse essenziale puntare sul rifacimento del Lido non abbiamo desistito dinanzi alle numerose difficoltà ed ora l’area è finalmente stata consegnata al Comune di Porto Empedocle.  Pochi giorni ancora e potranno essere consegnati i lavori all’ impresa aggiudicataria dell’ appalto per il rifacimento del Lungomare Nettuno. È il primo cantiere che parte e presto riprenderanno anche i lavori del Porticciolo turistico, per dare un nuovo volto al nostro paese con un lavoro costante e tenace, silenzioso e caparbio”. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361