Agrigento

Porto Empedocle, processo d’Appello “bis” per Anna Messina: inizio l’11 ottobre

Si svolgerà il prossimo 11 ottobre il processo di appello “bis” per Anna Messina, 39 anni, di Porto Empedocle, sorella dell’ex boss, condannato all’ergastolo, Gerlandino Messina.
Anna Messina dopo una vicenda processuale era tornata libera a seguito della Corte di Cassazione che aveva annullato la sentenza con rinvio a nuovo procedimento.
L’empedoclina era accusata di concorso esterno in associazione mafiosa. In sostanza la donna era accusata di essere stata la “postina” del fratello nel periodo della sua latitanza. Ma la Suprema corte, per questo ha annullato, vuole sapere se la donna abbia svolto, per conto del fratello Gerlandino, il ruolo di “corriere” dei pizzini in maniera abituale o episodica e in ogni caso il concorso esterno si concretizza “se le informazioni sono provenienti da altri associati o persone che svolgono attività utili al conseguimento degli scopi dell’associazione mafiosa”.“
La Messina ha sempre respinto ogni accusa ma in primo grado era stata condannata a 6 anni, pena ridotta poi in Appello a 5. Poi la decisione dell’annullamento con rinvio della Suprema Corte e il nuovo processo che inizierà a ottobre.
 mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top