Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

Redazione

Porto Empedocle

Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

di Redazione
Pubblicato il Gen 21, 2018
Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro – avvenuto nella mattinata di ieri – tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici di Porto Empedocle che da ieri mattina hanno scelto di non lavorare per protesta contro il ritardo nel pagamento dei loro stipendi. All’appello mancherebbero le mensilità di marzo, aprile maggio, novembre e dicembre 2017, la tredicesima e due rate della quattordicesima.

“Da stamattina gli operatori ecologici hanno incrociato la braccia astenendosi arbitrariamente e senza preavviso dal prestare servizio interrompendo la raccolta differenziata senza indicare la data di ripresa della raccolta dei rifiuti . Pertanto vi invitiamo ad evitare di conferire i rifiuti in strada fino a nuovi avviso . Speriamo la situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile ed il servizio riprendere regolarmente .Invero nel pomeriggio ho convocato nel palazzo di Città una riunione urgente terminata in serata con i Lavoratori ed il loro rappresentante sperando di convincerli a riprendere regolarmente il servizio .Non hanno sentito ragioni lamentandosi dei rapporti con la Ditta “ Realmarina” che, a loro dire, non va incontro alle esigenze dei lavoratori .Essi infatti hanno più volte ribadito che la loro protesta non riguarda i rapporti con il Comune,di cui apprezzano sforzi e disponibilità , ma con la Ditta . E si rifiutano di riprendere il servizio sino a quando la Ditta “ Realmarina “ non venga incontro alle loro richieste . Il Comune ricevuta nota della rappresentanze sindacali in data 11.1.2018 aveva convocato un incontro tra Ditte, Lavoratori e rappresentanze sindacali . Detto incontro è stato rinviato a Lunedi mattina a cause della impossibilità a presenziare del responsabile della “Realmarina che si trova fuori sede. Ci impegniamo a riuscire a portare a soluzione la questione nel più breve tempo possibile. Grazie della collaborazione!”


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361