Porto Empedocle

Porto Empedocle, viola la “sorveglianza speciale”: arrestato pluripregiudicato

Nella giornata di ieri, domenica 24 settembre a Porto Empedocle, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, il pluripregiudicato empedoclino Giorgio Filippazzo, classe 1981, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno.

L’arrestato, a seguito di un controllo domiciliare, avvenuto la sera di sabato 23 settembre, non veniva trovato nella sua residenza, ove ritornava solamente dopo diverse ore, precisamente nella prima mattinata della giornata domenicale.
Pertanto, avendo nuovamente violato le prescrizioni della misura di prevenzione a cui è sottoposto, poiché il predetto, nell’anno in corso è stato più volte segnalato ed una volta anche arrestato per analoghe violazioni di legge, è stato tratto in arresto perché sorpreso fuori dalla sua abitazione, in orari non consentiti.

Dopo gli adempimenti di rito il predetto arrestato, su disposizione del pm della procura della Repubblica di Agrigento, è stato condotto presso le camere di sicurezza della caserma “Domenico Anghelone” della Questura di Agrigento, in attesa del processo per direttissima.

Stamani, durante l’udienza di convalida il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Pertanto, l’indagato sarà sottoposto alla predetta misura cautelare contemporaneamente ad altra misura cautelare disposta in seguito al suo arresto dello scorso 15 agosto, che disponeva l’obbligo in argomento tutti i giorni della settimana.

Inoltre, il Filippazzo continuerà ad essere sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, con svariate prescrizioni tra le quali l’obbligo quotidiano di rincasare entro le ore 20 e di non uscire prima delle ore 6.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top