Posticipo d’estate sulla Sicilia. Da domani temperature sopra i 30°

Posticipo d’estate sulla Sicilia. Da domani temperature sopra i 30°

1.167 views
0
SHARE

Torna l’estate su tutta la Sicilia, dopo l’allerta meteo (forse un po’ esagerato sulla Sicilia occidentale) la pioggia torna a lasciare campo libero al sole che già da ieri ha iniziato a fare capolino.

Fra oggi e domani le temperature saranno in costante ascesa e il cielo tendenzialmente sgombero. Qualche nuvola di passaggio nella giornata di domani e in quella di martedì ma temperature che domani toccheranno i 30 gradi nei valori massimi e che fra mercoledì e venerdì resteranno intorno ai 33 gradi sempre come massima nel palermitano.

Temperature anche più alte nella Sicilia orientale con Catania che potrà toccare anche i 36 gradi fra mercoledì e giovedì. Insomma una settimana di bel tempo estivo che porterà al mare tanti siciliani già a partire da oggi e domani e che premierà chi ha scelto di fare vacanze diverse in un periodo di rientro dei più.

Il maltempo tornerà a farsi vedere da domenica prossima. A Palermo e nella sicilia occidentale saranno solo nuvole e qualche sporadica goccia d’acqua nmentre nella Sicilia orientale potranno essere anche temporali.

Da lunedì 21 pioggia prevista almeno per due o tre giorni su tutta l’isola poi i fenomeni si attenueranno anche se resterà la possibilità di pioggia. Il quadro è, comunque, in evoluzione e passata la settimana di bel tempo incontro alla quale stiamo andando le previsioni si fanno incerte

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *