Protesta degli extracomunitari di una comunità alloggio: occupata la Naro-Camastra

Protesta degli extracomunitari di una comunità alloggio: occupata la Naro-Camastra

0
SHARE
Immagini di repertorio

Ieri mattina alcuni extracomunitari ospiti della comunità alloggio di Naro, hanno inscenato una manifstazione di protesta in contrada Paradiso occupando la statale che porta da Naro a Camastra.

In un primo momento erano giunte notizie drammatiche circa il sequestro di due operatori della struttura ad opera dei migranti ma per fortuna non è successo nulla di tutto questo. I manifestanti, in gran parte giovanissimi, hanno costituito un vero e proprio muro umano non consentendo il traffico agli automobilisti che hanno avvisato le forze dell’ordine giunte sul posto ed hanno cercato di dissuadere gli extracomunitari nel loro intento senza però riuscirci.

Pare che alla base della protesta vi siano le condizioni in cui vivono all’interno della struttura, a parere degli africani ospiti, non delle migliori er per queesto gli stessi avrebbero elencato una serie di rivendicazione per miglioare la qualità di vita nella comunità.

La situazione si è normalizzata dopo qualche ora quando i manifestanti hanno lasciato l’arteria per far ritorno all’interno della struttura che li accoglie.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *