Protezione Civile, la Provincia istituisce un presidio sanitario alla Scala dei Turchi

Protezione Civile, la Provincia istituisce un presidio sanitario alla Scala dei Turchi

387 views
0
SHARE

Nuovo intervento del Libero Consorzio (ex Provincia Regionale di Agrigento) a tutela della sicurezza dei cittadini. Su richiesta del sindaco di Realmonte, infatti, l’Ufficio di Protezione Civile del Settore Ambiente, diretto da Bernardo Barone e coordinato da Marzio Tuttolomondo, ha istituito un presidio sanitario nella località balneare della Scala dei Turchi, uno dei luoghi più conosciuti e frequentati della nostra provincia.

Il servizio, attivato su autorizzazione del commissario straordinario Marcello Maisano, sarà svolto quotidianamente dalle associazioni di volontariato di Protezione Civile della provincia dalle 10 alle 19, e si concluderà il 15 settembre. Il presidio sanitario prevede la presenza di una squadra BLS (supporti di base alle funzioni vitali) composta da due volontari.

Prosegue, dunque, l’impegno del Libero Consorzio, che nonostante i ripetuti tagli nei trasferimenti da parte della Regione ha continuato ad investire risorse per la sicurezza della popolazione, in particolare grazie ai corsi di primo soccorso per i volontari svolti in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *