Questura Agrigento, arriva il commissario Paolo Burgarella

Questura Agrigento, arriva il commissario Paolo Burgarella

0
SHARE
Paolo Burgarella

Nuovi funzionari assegnati alla Questura di Agrigento. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al termine del 104° corso di formazione per Commissari, ha assegnato alla Questura di Agrigento un funzionario neo immesso in servizio.

Si tratta del Commissario capo Paolo Burgarella, 33 anni, originario di Trapani. Il citato funzionario, in possesso della laurea in giurisprudenza conseguita  presso l’Università di Palermo, discutendo la tesi in materia di Diritto dell’Unione Europea, è munito dell’abilitazione alla professione di avvocato e, durante il corso di formazione per Commissari, ha conseguito il Master di II Livello in Scienze della Sicurezza, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, discutendo la tesi in materia di immigrazione.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha disposto, altresì, l’avvicendamento alla guida del Commissariato di P.S. di Sciacca, dopo circa un anno di permamnenza in quella sede, il commissario capo della Polizia di Stato dott. Damiano Lupo lascia il citato ufficio destinato alla Questura  Trapani ed al suo posto subentra il vicequestore aggiunto della Polizia di Stato dott. Giuseppe Ruggiero, 50 anni, ligure, originario di Alassio.

Il dott. Ruggiero, muniyo della laurea in Giurisprudenza, proviene dal Commissariato di P.S. di Ventimiglia (IM). In precedenza ha svolto servizio presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Trieste ove ha diretto, altresì, il Commissariato di P.S. sezionale “San Saba” e presso la Questura di Imperia ricoprendo gli incarichi di Dirigente dell’Ufficio immigrazione e di Capo di Gabinetto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *