Racalmuto, Christian Taverna eletto baby sindaco

Redazione

Costume

Racalmuto, Christian Taverna eletto baby sindaco

di Redazione
Pubblicato il Dic 14, 2017
Racalmuto, Christian Taverna eletto baby sindaco

Il 30 ottobre 2017 le classi V C e V D della scuola primaria “Marco Antonio Alaimo” di Racalmuto hanno eletto il baby sindaco. È stata un’autentica campagna elettorale, intensa, leale e democratica. I due candidati Clarissa Mule’ e Christian Taverna hanno avuto una settimana di tempo per far conoscere i loro programmi ai propri compagni, guidati con competenza ed attenzione dalle maestre Antonietta Zaffuto e Maria Grazia Macaluso.
Alla fine è stato eletto il baby sindaco Christian Taverna, il quale ha designato come assessori Eleonora Scibetta, Carola Alessi, Maria Grazia Geraci e Giada Giangreco.
Alla squadra di assessori che affiancheranno il sindaco nella realizzazione del suo programma si è aggiunta Clarissa Mule’, già candidata a sindaco.
Sono stati eletti con le stesse modalità anche i consiglieri che avranno il compito di suggerire e proporre nuove idee al sindaco: Gabriele Alaimo, Claudio Spalanca, Giada Riggio, Beatrice Piazza.
Per favorire la partecipazione attiva delle scuole giorno 14 dicembre alle ore 10,30 il baby sindaco con gli assessori, i consiglieri e i compagni incontrerà il sindaco di Racalmuto.
Le istituzioni, in tal modo, intendono dare voce ai bambini ed ai ragazzi della città, aprendo le porte del Comune e favorendo la collaborazione tra scuola e amministrazione comunale.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04