Raciti: “Parole Crocetta non convincono”; Cracolici e Faraone: “Elezioni”

Raciti: “Parole Crocetta non convincono”; Cracolici e Faraone: “Elezioni”

265 views
0
SHARE
Direzione Pd Sicilia, l'intervento di Raciti

Crocetta e Raciti durante l'asseblea Pd
Crocetta e Raciti durante l’asseblea Pd

L’intervento del presidente della Regione Rosario Crocetta alla direzione regionale del Pd “non ha convinto”: questo il commento a caldo del segretario regionale Fausto Raciti, a margine dei lavori della direzione. Raciti ha poi parlato di una prossima riunione di tutte le forze della coalizione di governo per valutare la situazione.

Antonello Cracolici, parlamentare regionale del Pd, a proposito della crisi del governo regionale guidato da Rosario Crocetta afferma: “Andare al voto non è un segno di vittoria, ma ad un certo punto può essere una strada da intraprendere, se lo decide una classe dirigente. L’accanimento non è sempre positivo. La situazione è precipitata, adesso va governato il processo. Oggi nel suo intervento Crocetta si è messo a nudo: credo abbia dato una risposta chiara, a suo modo. A questo punto confrontiamoci con gli altri, verifichiamo con chi costruire la coalizione, perchè una volta possiamo sbagliare, due no. Basta scendere in mezzo alla strada – fermarsi ad un angolo, restate un po’ e vedrete quante auto si fermeranno per abbassare il finestrino e dircene quattro. Se passa un anno in questo bagnomaria alla fine non troveremo più niente”.

Il sottosegretario Davide Faraone specifica: “Abbiamo il dovere di capire se ci sono le condizioni perché questa esperienza di governo vada avanti e se le condizioni non ci sono si discute col partito nazionale, si incontrano gli alleati e si decide. Non si nega la partita perché si ha paura di perderla. Qualunque siano le scelte che verranno prese credo che sia importante che al termine di una direzione un partito di governo assuma delle decisioni”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *