Ultime Notizie

Rapina supermercato con taglierino: arrestato dalla Polizia

Ieri, personale del Commissariato di Caltagirone ha arrestato il pluripregiudicato BELCUORE Dario per rapina aggravata.

In particolare, verso le ore 20.25 una persona con il viso travisato da una calza tipo collant da donna, faceva irruzione al supermercato denominato LIKE, sito in Caltagirone (CT) Via Madonna della Via nr. 161/A, e armato di un taglierino intimava il cassiere a consegnargli l’incasso.

Il rapinatore aveva una forte inflessione dialettale tipica calatina e dopo avere più volte intimato il cassiere puntandogli il taglierino, con una sola mano si impossessava delle banconote presenti nel registratore di cassa, arraffandole e stropicciandole con il pugno della mano ed allontanandosi velocemente così come riferito dai testimoni presenti in quel momento nel supermercato.

Sul posto interveniva immediatamente personale del citato Commissariato in servizio di volante e della squadra investigativa dello stesso che, dopo i primi accertamenti e descrizioni del rapinatore, riferite in particolare dai testimoni, riuscivano a risalire all’autore del reato.

Pertanto la volante si dava alle immediate ricerche e lungo la via Madonna della Via ad angolo con la via Pietro Mascagni, non distante dal supermercato in questione, veniva fermato il citato BELCUORE Dario appiedato, immediatamente controllato e dalla perquisizione personale veniva rinvenuta all’interno della tasca dei pantaloni, la somma complessiva di € 500,00 in banconote di vario taglio, di cui il BELCUORE non ne sapeva giustificare la provenienza. La somma di denaro veniva posta sotto sequestro penale.

Per quanto sopra evidenziato, dagli elementi raccolti sul posto della rapina, descrizione del soggetto, riconoscimento dei testimoni, il luogo ove il BELCUORE veniva rintracciato, il possesso ingiustificato delle banconote accartocciate tra loro e stropicciate, veniva dichiarato in stato di arresto.

Sono in corso ulteriori indagini di P.G. tra cui l’estrapolazione delle registrazioni video-immagini del sistema di sorveglianza installato all’interno ed all’esterno del supermercato LIKE.

Giova inoltre rappresentare che l’arrestato BELCUORE Dario, è in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, ed inoltre è sottoposto alla misura cautelare di dimora in Caltagirone e dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Dopo gli accertamenti di rito l’arrestato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione di questa A.G.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top