Regione, Lo Bello: “Giunta approva elenco aree crisi industriale non complessa”

Regione, Lo Bello: “Giunta approva elenco aree crisi industriale non complessa”

Condividi
Mariella Lo Bello

La Giunta regionale ha approvato la proposta che abbiamo elaborato relativa all’elenco dei territori da ammettere alle agevolazioni previste per le aree di crisi industriale non complessa. E’ un risultato che rende questi territori appetibili agli investitori, che potranno fruire di sostegni per lo sviluppo e l’occupazione”.

Lo afferma oggi l’ Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello che evidenzia come i territori coinvolti sono relativi a tutte le province della Sicilia. A seguito della pubblicazione sul sito della Regione, il Mise elaborerà le misure di intervento agevolative e di finanziamento dirette a tutte le aree individuate .

Abbiamo voluto in questo modo, dare un supporto di grande rilievo alle aziende e agli investitori . Crediamo fortemente che la Sicilia, per le sue peculiarità, debba diventare attrattore di investimenti, che si tradurranno in occupazione per i nostri giovani e creazione di opportunità di impresa. L’ individuazione di un intervento su un così vasto territorio ,fa parte di un più ampio percorso che stiamo seguendo che ha l’obiettivo di risvegliare l’economia. Oggi è il momento delle aree di crisi non complessa, – conclude Mariella Lo bello- ma altri aiuti, su vasta scala, sono in arrivo ,con i bandi che abbiamo elaborato.”

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *