Agrigento, tutto pronto alla Valle dei Templi: Matteo Renzi arriverà in...

Agrigento, tutto pronto alla Valle dei Templi: Matteo Renzi arriverà in ritardo (DIRETTA LIVE)

1.055 views
0
SHARE

Tutto pronto alla Valle dei Templi dove si aspetta l’arrivo del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Giornata storica per Agrigento e il suo futuro. Con la firma del Patto per il Sud, infatti, arriveranno i finanziamenti utili al rifacimento della rete idrica in città. Oltre agli euro, circa 30 milioni, destinati alle condotte idriche vi sarà una parte cospicua, circa 6 milioni di euro, destinati al Parco Archeologico di Agrigento. Si prospetta una nuova stagione per la città dei Templi.

renzi1

Ecco gli appuntamenti previsti, secondo quanto è stato reso noto da  Palazzo Chigi: ore 10.15, inaugurazione del Ponte Asse Nord-Sud a Bari; ore 11, cerimonia inaugurale della Fiera del Levante; ore 12, firma del Patto per il Sud con la Regione Puglia, presso la Fiera del Levante; ore 16.30, firma del Patto per il Sud con la Regione Sicilia, presso la Valle dei Templi ad AGRIGENTO.

Il presidente del Consiglio Renzi dovrebbe arrivare tra poco, seppur in ritardo, dato il maltempo che ha colpito Bari e la Puglia.

La firma del Patto per il Sud era prevista alle ore 16.30, orario che causa forza maggiore non potrà essere rispettato puntualmente.

E’ arrivato il ministro dell’interno, e agrigentino, Angelino Alfano. Molto sorridente si è intrattenuto con le autorità presenti. Attorniato subito dai giornalisti cui ha rilasciato alcuni commenti.

alfano 2Tra le autorità presenti anche il cardinale Francesco Montenegro, da sempre attento alle tematiche che coinvolto gli agrigentini.

montenegro

Tra le personalità anche l’assessore regionale Mariella Lo Bello.

lobrllo

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *