Agrigento

Revoca frequenze a emittenti agrigentine, Messina (Camera commercio) scrive a ministro

Di seguito il testo della lettera inviata dal presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina al Ministro dello Sviluppo Economico, sulla  revoca delle frequenze ad alcune emittenti agrigentine.

“Il provvedimento a carico di Agrigento Tv, Tv Europa, Studio 98 e Radio Monte Kronio Tv. con il quale si procede alla revoca delle frequenze assegnate, necessita di approfondimenti che non possono non tenere conto delle gravi conseguenze che producono sui livelli occupazionali delle emittenti e sugli equilibri dell’informazione locale.
Risulta, per altro, paradossale che poco tempo dopo l’assegnazione delle frequenze si proceda alla revoca delle stess perché si scopre che interferirebbero con altri canali.
La provincia di Agrigento non può permettersi il lusso di pagare questo prezzo che graverebbe sulle spalle dei lavoratori che rimarrebbero disoccupati e sulle spalle di editori coraggiosi che hanno condotto il loro impegno tra non pochi sacrifici in un contesto nel quale non è certo facile trovare le risorse per mantenere un’attività imprenditoriale a servizio della pubblica informazione.
Certi della sensibilità del Governo e del Ministro competente, riteniamo che ci sarà sicuramente  modo di trovare una soluzione tecnica che consenta di superare il problema, di restituire serenità ai lavoratori, agli editori e alle loro famiglie”.
Con i più cordiali saluti

Vittorio Messina
Presidente della Camera di Commercio di Agrigento

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top