Ribera, servizio a “Le Iene” di Italia 1 su smaltimento illecito rifiuti

Ribera, servizio a “Le Iene” di Italia 1 su smaltimento illecito rifiuti

0
SHARE

A Joppolo Giancaxio i Carabinieri hanno denunciato, per illecito smaltimento di rifiuti, G R, sono le iniziali del nome, 49 anni, autista, perché in contrada “Manicalunga – Poio del Signore” è stato sorpreso a versare sul proprio terreno, tramite un tubo di plastica lungo 4 metri, 5mila litri di liquido vegetale, proveniente da un frantoio del luogo. Il liquido derivante da scarti di molitura è stato contenuto in una cisterna metallica, posta sul cassone di un autocarro. Il veicolo, la cisterna metallica ed il tubo sono stati sottoposti a sequestro.
E per la stessa ipotesi di reato, a Montallegro i Carabinieri hanno denunciato un uomo di 23 anni, M M, di Ribera, legale rappresentante di un oleificio le cui acque di vegetazione di scarico, tramite una condotta in plastica lunga centinaia di metri, sono state versate in uno scavo di 30 metri circa e profondo 6 metri, abusivamente adoperato come vasca, ricavato all’interno di un appezzamento di terreno, sequestrato insieme alla condotta.
E questa sera, lunedì 9 novembre, su Italia Uno, nel corso della puntata delle Iene, sarà in onda anche il servizio registrato alcuni giorni addietro a Ribera durante una operazione contro l’ illecito smaltimento dei rifiuti oleari a danno del fiume Magazzolo, segnalato dall’ associazione MareAmico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY