Porto Empedocle

Riprendono i lavori asse stradale, migliora accessibilità a porto di Porto Empedocle

di Redazione
Pubblicato il Set 26, 2016

Riprenderanno i lavori per la realizzazione dell’asse stradale che migliorerà la direttrice costiera Est- Ovest della Sicilia e consentirà una migliore accessibilità del porto di Porto Empedocle.

È quanto è emerso oggi nel corso di un vertice tenutosi presso l’Irsap di Agrigento, presieduto dal Commissario On. Mariagrazia Brandara, a cui ha preso parte,l’ Ing. Carmelo Viavattene e l’Ing. Salvatore Callari rispettivamente Vice Direttore Generale dell’ Irsap Sicilia il primo, e Dirigente dell’ Ufficio di Agrigento dell’ Irsap il secondo, l’ Ing. Vincenzo Rizzo direttore dei Lavori, ed  il rappresentante della Soredil che aveva in appalto l’opera.
Così – afferma – l’On Brandara- Agrigento avrà una incompiuta in meno che si traduce in infrastrutture, lavoro e aiuto all’ economia locale. Un incontro, un sopralluogo immediato, la constatazione che le condizioni del cantiere, sono sostanzialmente conformi a quelle descritte dal verbale redatto nel 2012, ci hanno indotto a rivolgere alla ditta un formale invito a riprendere i lavori nel piu breve tempo possibile. Il rappresentante della Soredil – continua il Commissario – si è dichiarato disponibile a riavviare le attività del cantiere. Valuteremo insieme adesso – conclude l’On Brandara – tutti gli adempimenti burocratico-amministrativi atti ad assicurare il raggiungimento di un accordo che superi eventuali criticità dovesse paventare la Soredil, per la più celere realizzazione dell’importante opera infrastrutturale.”


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361