Agrigento

Rotary club Canicattì rende onore a Giusi Parolino

È arrivata la celebrazione tanto attesa della pluri-campionessa Giusi Parolino.

Accaduta sabato sera, nella sede del Rotary Club di Canicattì, la grande festa dedicata all’atleta, splendida protagonista dello scenario del mondo dell’atletica e imprenditrice affermata, che porta alto il nome di Agrigento e provincia.

Giusi Parolino e il suo meritato premio

Giusi Parolino e il suo meritato premio

È raggiante e non nasconde la felicità Giusi: «Personalmente per me è sempre un grande onore quando si dà con la mia persona, attenzione al mondo dell’atletica››.

Dopo la consueta presentazione, come prevede il protocollo, del presidente del Club Giuseppe Scimè, in sala si proietta un video sulla vita agonistica e professionale di Giusi, che illustra alla platea dei soci la sua notevole esperienza, “senza alcuna possibilità di smentita Giusi è da considerarsi il fiore all’occhiello per tutta la comunità agrigentina – commenta a caldo il presidente a fine proiezione – ciascun cittadino, ma soprattutto amministratore pubblico deve ritenersi orgoglioso che una concittadina affrontando notevoli sforzi riesce a raggiungere livelli significativi nella propria specialità che si badi bene non è una disciplina di nuova epoca ma che già negli antichi anni dell’umanità ha tratto i significativi sfarzi”.

E la stessa non si sottrae, accogliendo le diverse domande e curiosità avanzate dai soci, con la sua magica spontaneità, coinvolge il pubblico riuscendo a trasferire il vero significato del suo quotidiano impegno agonistico e professionale. Pochi infatti sono a conoscenza della carriera professionale di Giusi Parolino, che non raccoglie trofei solo in campo sportivo: è chiamata nel 2005 al Parlamento Europeo a “rappresentare i giovani imprenditori emergenti”, nel 2009 ritira il prestigioso premio “Food & Italy” ed è la prima donna in Sicilia al comando di una piattaforma di distribuzione. Organizza il vernissage della mostra di Modigliani con il comune di Catania e nel prossimo mese di aprile 2017 inaugurerà a San Leone (Agrigento) un nuovo punto vendita dedicato all’enogastronomia con prodotti di alta qualità tutti made in Italy e soprattutto provenienti da ogni angolo della Sicilia.

Il presidente, a fine serata, le consegna un trofeo che raffigura l’atleta nel momento del lancio del giavellotto con l’auspicio che altri Club Service seguano anche meglio questo esempio tracciato.

“Siamo orgogliosi – conclude Scimè – e a Lei va il nostro ringraziamento per l’impegno, la sensibilità e la forza con la quale porta a compimento ogni progetto nel nostro territorio, da vera e autentica agrigentina”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top