Giudiziaria

Il pentito Quaranta a gamba tese su Rosario e Giuseppe Meli: “A Camastra comandano loro”

Le nuove rivelazioni e nuovi verbali del pentito di Favara, Giuseppe Quaranta, vicinissimo al boss di Santa Elisabetta, Salvatore Fragapane …

Canicattì, la relazione tra donne finisce a coltellate: sotto processo entrambe

L’accusa è di tentato omicidio,. Il processo comincerà il prossimo 3 maggio davanti la prima sezione del collegio 2 del …

Termina l’incubo per i dipendenti rimossi a seguito di provvedimento per infiltrazione mafiosa

Con ricorso proposto innanzi il Tar del Lazio, due geometri dell’area tecnica del Comune di Belmonte Mezzagno, impugnavano il provvedimento …

Accusato di falsa testimonianza: ex carabiniere (ed ex consigliere di Licata) assolto “perchè il fatto non sussiste”

Il Tribunale di Agrigento ha assolto il licatese Giuseppe Federico, 48 anni, dall’accusa di falsa testimonianza in un processo che …

Canicattì, omicidio Vinci: l’imputato modifica versione: “Nessuna premeditazione”; intervento dell’avv. Di Fede

Ammette ma modifica dichiarazioni precedenti Daniele Lodato, 35 anni, di Canicattì, accusato dell’omicidio di Marco Vinci (famiglia assistita dall’avv. Santo …

Rifiuti, decreto ingiuntivo notificato al Comune di Canicattì dalla ditta Catanzaro

Un decreto ingiuntivo da oltre mezzo milione di euro e’ stato notificato all’amministrazione comunale di Canicatti’ dalla ditta “Catanzaro Costruzioni” …

Operazione “Montagna”, dissequestrata la società V&F Group dei favaresi Valenti

Il Gip del Tribunale di Palermo, Filippo Serio, in accoglimento dell’istanza presentata dagli avvocati Angela Porcello e Raffaele Bonsignore, difensori …

Legale di Dell’Utri: “Di Matteo falsa la realtà”; Anm: “Sempre difeso magistrati”

“Spiace che il dottor Di Matteo rappresenti all’opinione pubblica una realtà riduttiva rispetto a quella effettiva. Con la sentenza che …

Trattativa Stato-mafia, Pm Di Matteo contro Anm e Csm: “Non ci hanno mai difesi”

La sentenza Stato-mafia non l’ha colto impreparato. “Eravamo sempre stati convinti della trattativa”, dice. Ma c’è una ferita aperta che …

Il “boss dei due mondi” ribalta la condanna: torna in auge Alfonso Caruana

E’ e rimane uno dei personaggi più importanti e controversi della mafia transnazionale. Un genio nel suo genere, definito boss …

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361