Ultime Notizie

Sanità, approvato ordine del giorno di Maria Iacono

di Redazione
Pubblicato il Dic 28, 2015
Sanità, approvato ordine del giorno di Maria Iacono

La Camera dei Deputati, su iniziativa e proposta della deputata del Partito Democratico, Maria Iacono, ha approvato un ordine del giorno alla Legge di Stabilità 2016 che salvaguarda le retribuzioni economiche della Dirigenza Medica dalle limitazioni introdotte dalla stessa legge di stabilità secondo cui, a decorrere dal primo gennaio 2016, l’ammontare complessivo delle risorse destinate annualmente al trattamento accessorio dello stesso personale non può superare il corrispondente importo per l’anno 2015. Maria Iacono tra l’altro afferma : “Per il personale dirigente del Servizio sanitario nazionale, il salario accessorio è assolutamente indispensabile per remunerare le guardie, le reperibilità e gli straordinari, che sono istituti necessari per la sicurezza delle cure.

Il mio ordine del giorno impegna pertanto il Governo, nelle more dell’adozione dei decreti legislativi, ad escludere dall’applicazione delle limitazioni la dirigenza medica”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361