Savarino attacca il premier Conte: “Imperdonabile non aver incontrato Musumeci”

Redazione

Politica

Savarino attacca il premier Conte: “Imperdonabile non aver incontrato Musumeci”

di Redazione
Pubblicato il Nov 5, 2018
Savarino attacca il premier Conte: “Imperdonabile non aver incontrato Musumeci”

Nota della deputata regionale di “Diventerà Bellissima”, Giusi Savarino, che interviene sul mancato incontro tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, domenica a Palermo a seguito del disastro maltempo, e il presidente della Regione, Nello Musumeci.

La deputata dichiara: “È inaudito ed imperdonabile che uno senza alcuna legittimazione e storia politica, nominato per fare il premier prestanome, venga in Sicilia in un momento così grave senza sentire l’esigenza di confrontarsi con la più alta carica regionale: il Presidente Musumeci, direttamente eletto, che rappresenta a pieno titolo, lui sì, la Sicilia e tutti i siciliani. E stiamo qui a cercare di comprendere di chi sia la colpa tra cerimoniale e prefetto. Permettetemi con franchezza di dire che non ci sono equivoci che scusino, nè tardive telefonate che possano giustificare un tale comportamento.

Semplicemente avrebbe dovuto essere la sua prima telefonata! Questa vicenda la dice lunga su come Conte eserciti il suo ruolo, e sul senso di rispetto per gli uomini e per le istituzioni che invece ha dimostrato di avere il Presidente Musumeci. Peccato, proprio in questi momenti di tragedia collettiva dovrebbe arrivare dai vertici istituzionali esempio di compostezza ed unità. Ma questo, a quanto pare a lui non lo hanno insegnato”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04