Scala dei Turchi, Mareamico lancia l’allarme: “Nessun controllo e tanto pericolo” (Video)

Scala dei Turchi, Mareamico lancia l’allarme: “Nessun controllo e tanto pericolo” (Video)

0
SHARE

L’Associazione ambientalista agrigentina, Mareamico, da sempre attenta ai tempi della legalità, interviene sulla questione della segnaletica alla Scala dei Turchi.

“Il 26 agosto 2015, il proprietario della scala dei turchi, preoccupato per quanto accade ogni giorno sulla sua proprietà, ha deciso di posizionare dei paletti che indichino i confini. Tale segnaletica è finalizzata a comunicare a tutti i visitatori che vi sono dei pericoli e vi è il rischio concreto di incorrere in incidenti.
La scala dei turchi necessita di una vigilanza continua per contingentare gli ingressi, impedire di asportare la marna, di danneggiare la scogliera, impedire di collocare ombrelloni sulla stessa, cospargersi il corpo con i fanghi derivati dalla marna bianca (anche perché dannosi alla salute) e controllare che non vengano lasciati rifiuti e mozziconi di sigarette, provvedendo a segnalare tutte queste violazioni e i relativi trasgressori alle Autorità competenti.
Vedendo le immagini del drone si capisce bene che, invece, non esiste alcun controllo e che vi è il rischio concreto che prima o poi ci possa scappare addirittura il morto!”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *