Sciacca, altra grande serata per la “Sagra del Mare”

Redazione

Sciacca

Sciacca, altra grande serata per la “Sagra del Mare”

di Redazione
Pubblicato il Giu 30, 2018
Sciacca, altra grande serata per la “Sagra del Mare”

Una seconda serata da record per la Sagra Del Mare 2018 – Festa di San Pietro. Un elevatissimo numero di presenze ha fatto da cornice ad una giornata ricca di appuntamenti ed eventi, svolti all’interno del quartiere Marina di Sciacca.

Continua a riscuotere successo la Cittadella del Gusto. Nella suggestiva location della zona antistante la Rocca Regina, che per tutti i giorni della sagra si trasformerà in un’area degustazione, le specialità siciliane cucinate a vista dai numerosi espositori sono andate letteralmente a ruba.

Ad aprire la giornata, sono stati i tradizionali Giochi di Quartiere che, dalle ore 17.30, hanno riportato al centro dell’attenzione alcune divertenti usanze ultra centenarie. Amatissima dai bambini anche l’animazione del gruppo Pupilandia, che con maschere e giochi, ha portato tanta allegria ai numerosi ragazzini presenti.

A fare da padrone è stato però, anche ieri sera, lo spettacolo del palco ufficiale della manifestazione. La buona musica di Tony Bentivegna e Salvatore Scaduto, alternata alle esibizioni delle scuole di ballo ”Space Gym”, “Dream Dance” e “The Mambo King’s”, ha regalato agli spettatori una serata davvero molto piacevole. Momento clou è stato certamente lo show del duo comico I Soldi Spicci. Con una comicità divertente e mai banale, Claudio Casisa ed Annadrea Vitrano, si sono divertiti, facendo divertire il pubblico. Più che una rivelazione, una vera e propria conferma: i due giovani palermitani sono, senza alcun dubbio, due delle migliori promesse del cabaret italiano.

Quest’oggi, 3^ giornata della manifestazione. Grandissima attesa per la tradizionale Antinna A Mari, così come per l’immancabile padellata di gamberi. Alle ore 22.00 Musica & Solidarietà con Fabrizio Bracconeri e la BraccoBand, spettacolo organizzato grazie all’ausilio dell’amministrazione del Comune di Sciacca.

Ricordiamo che tutti gli spettacoli della Sagra del Mare 2018 saranno ad INGRESSO GRATUITO.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA 3^ GIORNATA
SABATO 30 giugno
Ore 17.00 ANTINNA A MARI (molo interno di levante) con animazione di Luca La Barbera e Massimo Napoli
Ore 19.00 Apertura Mostra Fotografica “ PUNTI DI VISTA” di Sandro Montalbano e Tamara Smekhova
Ore 19.00 Apertura CITTADELLA DEL GUSTO (ROCCA REGINA)
Ore 19.30 Gara Podistica in onore di Accursio Giarratano (corso Colombo)
Ore 20.30 Gran Padellata di GamberI ( molo di levante zona mercato ittico)
Ore 21.00 Animazione PUPILANDIA con le maschere di” MARSHALL ” PAW PATROL” & “ MINNIE” (CITTADELLA DEL GUSTO FINO ALLE ORE 24)
Ore 21.00 Esibizione musicale sul palco a cura della “SCHOOL OF ROCK”
Ore 22.00 alle GROTTE DEL CARICATORRE “Dal Caricatore al GIN PALACE, come nasce un distillato”
Ore 22.00 Spettacolo sul palco di intrattenimento musicale della BAND di “FABRIZIO BRACCONERI: BRACCO BAND


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04