Sciacca, concerto orchestra Teatro Massimo di Palermo: già venduti 500 biglietti

Sciacca, concerto orchestra Teatro Massimo di Palermo: già venduti 500 biglietti

341 views
0
SHARE

“Sono oltre 500 i biglietti già venduti per l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo, secondo appuntamento dell’Estate Saccense 2015 con la musica classica al Teatro Popolare Samonà di Sciacca, giovedì prossimo 23 luglio alle ore 21”. È quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte nel rendere noto che la prevendita continua. I biglietti, del costo popolare di 7 euro, si possono richiedere alla biglietteria attivata presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca di Corso Vittorio Emanuele.

“Siamo davvero contenti – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – per il riscontro che la riapertura del ‘Samonà’ sta avendo, con proposte di altissimo livello. Il pubblico risponde e non è solo saccense. Abbiamo richieste anche da fuori. Il teatro è vivo più che mai. Può essere considerato parte integrante della vita culturale della città e del suo territorio”.

L’orchestra del Teatro Massimo di Palermo giovedì presenterà “La Tempesta” con musiche diAntonio Vivaldi (Le quattro stagioni) e Michael Nyman (Prospero’s Books Suite).

Direttore e violino solista sarà Simone Bernardini. Nel suo curriculum, il maestro Bernardini conta prestigiose collaborazioni con le più importanti orchestre europee, tra le quali i Berliner Philharmoniker, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, la Rundfunk Sinfonieorchester di Berlino e l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *