Sciacca, consegnata medaglia d’oro a carabiniere. Il sindaco: “Emozione ed onore”

Sciacca, consegnata medaglia d’oro a carabiniere. Il sindaco: “Emozione ed onore”

0
SHARE

E’ stato un onore e una emozione consegnare, a nome della città e delle istituzioni, la medaglia d’oro al nostro valoroso concittadino Francesco Sarnella, carabiniere, in una solenne e pubblica cerimonia, e in una data simbolo come il 2 Giugno”. Così il sindaco Fabrizio Di Paola commenta l’evento di ieri organizzato ad Agrigento dal Prefetto Nicola Diomede, con un omaggio al Milite Ignoto di Villa Bonfiglio e una cerimonia al Teatro Pirandello in occasione delle celebrazioni del 69° anniversario della fondazione della Repubblica.

Durante la cerimonia sono state consegnate onorificenze al merito della Repubblica, alla presenza delle massime cariche istituzionali, politiche e religiose della provincia e dei vertici delle Forze dell’ordine. Presente il sindaco Fabrizio Di Paola con il gonfalone della città.

Tra gli insigniti, del più prestigioso riconoscimento, la medaglia d’oro, anche il saccense Francesco Sarnella,per un’azione valorosa compiuta in missione in Iraq, a Nassiriyah, il 16 maggio 2004, durante un evento terroristico. Francesco Sarnella, nato e cresciuto a Sciacca, sottufficiale dei Carabinieri, ha all’attivo diverse missioni internazionali all’estero e in zone a rischio. Nel 2007 è stato insignito anche della medaglia d’argento al valore dell’Arma dei Carabinieri.

“Francesco Sarnella – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – fa onore a Sciacca, alla Sicilia e all’Italia”.   

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *