Sciacca, contributo affitto casa: domande da presentare entro 29 giugno

Sciacca, contributo affitto casa: domande da presentare entro 29 giugno

241 views
0
SHARE

Contributi affitto casa. L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rende noto che è stato pubblicato il bando pubblico per l’accesso ai benefici del fondo nazionale per le abitazioni in locazione. Si tratta di contributi integrativi per l’anno in corso.
Il bando, a firma del dirigente del primo Settore Affari Sociali Michele Todaro, è consultabile sul sito internet del Comune di Sciacca.
Le domande di partecipazione, allegando la documentazione richiesta (contratto di locazione, attestazione ISEE ecc.), vanno presentate al protocollo Generale del Comune di Sciacca entro il prossimo 29 giugno 2015. Per le domande deve essere usato un apposito modello, da ritirare all’ufficio Urp del Comune. Il modello dell’istanza si può scaricare anche dal sito web www.comunedisciacca.it.
Nel bando, sono specificati i limiti di reddito per usufruire del beneficio e tutte le modalità per richiederlo. “La concessione del contributo – viene tra l’altro evidenziato – avverrà sulla base di apposita graduatoria formulata dall’Ufficio Comunale competente e previo riparto del Fondo da parte della Regione Siciliana. L’entità del contributo erogato agli aventi diritto sarà subordinato all’entità del finanziamento erogato dalla Regione Siciliana e secondo un principio di gradualità che favorisca i nuclei familiari con redditi bassi e con elevata soglia di incidenza sul canone. Il contributo verrà erogato con decorrenza 1° Gennaio 2014 per i contratti già in essere a tale data. Per i contratti stipulati successivamente, il contributo verrà erogato con la stessa decorrenza prevista dal contratto”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *