Sciacca, controlli della Polizia Municipale su conferimento rifiuti

Sciacca, controlli della Polizia Municipale su conferimento rifiuti

0
SHARE

Il personale della Polizia Municipale ha intensificato nel periodo pasquale il servizio mirato alla repressione del fenomeno del conferimento dei rifiuti fuori dagli orari consentiti, elevando verbali di contestazione ai trasgressori. È quanto rende noto il comando, richiamando l’ordinanza sindacale 176 del 2007 che disciplina la materia.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, la Polizia Municipale si ripromette di   potenziare ulteriormente l’attività di controllo del territorio mirato all’osservanza dell’ordinanza sindacale 176 del 2007, per scongiurare problemi di natura igienico-sanitaria.

In diverse occasioni, l’Amministrazione comunale ha chiesto alla Polizia Municipale di intensificare l’attività di vigilanza per prevenire, e eventualmente reprimere, comportamenti e fenomeni contrari alla pubblica igiene e dannosi al decoro della città. Nelle note di indirizzo, il sindaco Fabrizio di Paola ha tra le altre cose chiesto un’accurata attività di controllo sul rispetto dei provvedimenti che disciplinano gli orari di conferimento dei rifiuti solidi urbani nei cassonetti e il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e speciali nei centri di raccolta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *