Sciacca, “Domenica Ecologica”, il programma della quarto appuntamento

Redazione

Sciacca

Sciacca, “Domenica Ecologica”, il programma della quarto appuntamento

di Redazione
Pubblicato il Mag 27, 2016
Sciacca, “Domenica Ecologica”, il programma della quarto appuntamento

Un omaggio al Gattopardo, tour in bici e bus elettrico, degustazioni, lezioni di ballo. Sono alcune delle iniziative del quarto e ultimo appuntamento delle “Domeniche Ecologiche”, promosse nel mese di maggio dal Comune di Sciacca. L’appuntamento è per domenica prossima 29 maggio 2016.

“L’obiettivo dell’iniziativa – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – è quello di far vivere il nostro centro storico in modo diverso, più salutare, godendo dei monumenti e dei panorami senza auto, senza smog, senza rumori e partecipando collettivamente agli eventi organizzati. Siamo soddisfatti di come finora sono andate le Domeniche Ecologiche, dell’interesse e partecipazione della gente. Ringraziamo ancora una volta quanti hanno contribuito”.

 

In programma, per la prossima domenica, diverse iniziative: con inizio alle ore 10,30, recital nella Casa Museo Scaglione con “Sognando… il Gattopardo”: letture tratte dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, con gli attori Tiziana Marino, Carmelo la Greca e Samantha Misuraca e la presenza di figuranti con costumi d’epoca dell’associazione L.A. Danza di Aurelia La Licata; lezione di ballo in piazza Scandaliato a cura del maestro Roberto Giglio; degustazioni di granita del Bar Santangelo che mostrerà al pubblico la preparazione del gelato; passeggiate in bici per le vie del centro storico con la partecipazione degli studenti della scuola elementare Sant’Agostino; giri col bus elettrico della Aeternal”. Previsto, infine, un pubblico riconoscimento agli animatori del gruppo social “Foto di Sciacca”, Accursio Puleo e Antonino Diecidue, per la loro continua attività di promozione del territorio.

Le Domeniche Ecologiche sono promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni. Sono state organizzate nelle quattro domeniche di maggio (8, 15, 22 e 29), dalle ore 10 alle ore 13, in diverse vie e piazze del centro storico. Nel corso delle manifestazioni, i luoghi in cui si svolgono le iniziative vengono parzialmente chiusi al traffico automobilistico.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361