Sciacca Film Fest 2015 dedicato al tema della disabilità

Sciacca Film Fest 2015 dedicato al tema della disabilità

0
SHARE

Un’anteprima della nuova edizione dello Sciacca Film Fest da dedicare a un tema particolare: la disabilità. L’organizzazione dell’iniziativa dal titolo “Altre identità, il cinema che fa bene” si è concretizzata questa mattina nel corso di un incontro che si è svolto nella Sala Giunta tra gli organizzatori della rassegna cinematografica, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del mondo dell’associazionismo. Presenti il direttore artistico della manifestazione Sino Caracappa, l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione e diverse associazioni cittadine.

Si preannuncia a maggio una “Anteprima doc dello Sciacca Film Fest” edizione 2015, manifestazione promossa dall’associazione culturale Il Cortile, dalla Vertigo, con il sostegno del Comune di Sciacca-Assessorato alle Politiche Sociali, diverse associazioni, cooperative ed enti impegnati nel sociale, imprese private.

Tre i giorni previsi: il 22, il 23 e il 24 maggio 2015, con una giornata dedicata alle scuole.

Oltre alle consuete rassegne, si sta anche programmando una giornata con opere interpretate da attori con disabilità o aventi a tema la rappresentazione delle diverse forme di disabilità. Un evento, dunque, che arricchisce ulteriormente il cammino intrapreso in questi anni dallo Sciacca Film Fest che fin dall’inizio ha puntato sul cinema come potente strumento di informazione e riflessione.

“La parola d’ordine emersa questa mattina – dice l’assessore Daniela Campione – è: sensibilizzare con tutti i mezzi, anche con il cinema, i processi di integrazione”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY