Sciacca, finanziamento di 300 mila euro per la piscina comunale

Sciacca, finanziamento di 300 mila euro per la piscina comunale

154 views
0
SHARE

300 mila euro per la Piscina comunale di Sciacca. E’ il finanziamento assegnato dal Cipe con il cosiddetto “Sblocca Italia”. È quanto rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona  e l’assessore allo Sport David Emmi.

Raccogliendo l’invito ai sindaci dei Comuni italiani del presidente del Consiglio Matteo Renzi a segnalare al governo opere pubbliche, iniziative o procedure impantanate da tempo e da “sbloccare”, il sindaco Fabrizio Di Paola aveva segnalato nel giugno del 2014 proprio le Piscine di contrada Perriera oltre ad opere non di competenza comunale come il Teatro Samonà e gli alberghi di San Calogero.

Il Cipe, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, presieduta dal premier Renzi, nella seduta dello scorso 10 aprile, ha assegnato complessivamente 198 milioni di euro per il completamento di opere in 137 comuni che hanno proposto interventi di completamento.

“Il Cipe – rendono noto il sindaco Di Paola e gli assessori Bivona ed Emmi – ha concesso al Comune di Sciacca 300 mila euro per il completamento dell’edificio esterno, la sistemazione esterna e l’allaccio fognario delle Piscine comunali. Questo significa che l’Amministrazione comunale, così come aveva programmato, non ricorrerà più al mutuo per le piscine”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *