Sciacca: gradimento per la “Domenica Ecologica”

Sciacca: gradimento per la “Domenica Ecologica”

315 views
0
SHARE
Il porto di Sciacca

“Bene anche la seconda!”. Così l’assessore al Turismo Salvatore Monte commenta la seconda Domenica Ecologica svoltasi ieri mattina in un centro storico chiuso al traffico automobilistico e animato da varie iniziative.

“La manifestazione – dice l’assessore Monte – raccoglie il gradimento dei cittadini e delle famiglie. È stato bello vedere la partecipazione dei bambini in piazza Scandaliato. Le domeniche ecologiche hanno l’obiettivo di sensibilizzare, di promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente in cui viviamo, che poi è rispetto verso noi stessi e delle nuove generazioni. L’iniziativa intende anche garantire una vivibilità sempre maggiore del centro storico, chiuso al traffico, ai rumori delle auto, immersi nella storia, nei nostri monumenti e nel nostro mare. Dobbiamo insistere con queste manifestazioni, collegati ad altre realtà, per una nuova coscienza ‘verde’, per pulire l’aria contaminata, perennemente da smog. Lo scopo che ci eravamo prefissi è stato raggiunto, grazie al coinvolgimento di enti, associazioni, persone che hanno supportato il Comune. Ringraziamo quanti ci hanno supportato nella riuscita di questa seconda Domenica Ecologica, con l’organizzazione di diverse iniziative: giri in bici e pony, mercatini, lezioni di educazione stradale, negozi aperti. Appuntamento ora a domenica prossima, 22 maggio”.

Le Domeniche Ecologiche sono promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni. Sono state organizzate nelle quattro domeniche di maggio (8, 15, 22 e 29), dalle ore 10 alle ore 13, in diverse vie e piazze del centro storico. Nel corso delle manifestazioni, i luoghi in cui si svolgono le iniziative sono parzialmente chiusi al traffico automobilistico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *