Sciacca, informazioni ai turisti: apprezzamento per il servizio

Sciacca, informazioni ai turisti: apprezzamento per il servizio

353 views
0
SHARE

Sta riscuotendo grandi apprezzamenti tra i turisti, visitatori e gli operatori economici locali, il prolungamento dell’apertura pomeridiana dalle 14.30 sino alle 19.00 degli sportelli della sede di Sciacca, dell’URP del Libero Consorzio.
Nel corso delle prime tre settimane di sperimentazione del nuovo servizio, infatti, sono già stati centinaia i visitatori e gli utenti, che quotidianamente si sono rivolti al personale dell’Urp per chiedere informazioni sulla città, sui siti turistici di maggiore importanza nell’area, su spettacoli ed eventi estivi.
L’assistenza avviene anche in lingua straniera e vengono offerte pubblicazioni e depliants reperiti presso associazioni culturali, pro loco, enti pubblici, riguardanti esercizi, servizi, collegamenti, notizie di pubblico interesse.
Allo scopo di agevolare gli utenti è stata prevista anche la possibilità di scaricare alcune applicazioni informatiche che riguardano Sciacca e la provincia.
L’ufficio è contattabile anche telefonicamente attraverso i numeri telefonici 0922.593850 oppure 593870.
La decisione di prolungare l’apertura dell’Ufficio anche nelle ore pomeridiane, è stata presa dopo aver analizzato i dati ufficiali che evidenziano come, a fronte di una situazione generale di crisi del comparto turistico, che lo scorso anno ha interessato tutto il Paese e l’Isola, la città di Sciacca aveva invece confermato un trend in crescita in un segmento cronologico di particolare congiuntura.
Questo potenziamento dei servizi all’utenza nel comprensori di Sciacca si aggiunge ad altri nuovi servizi realizzati in questa stagione dall’Urp del Libero Consorzio: come la recente istituzione del servizio di assistenza ai visitatori attraverso l’”Unità mobile” (un camper attrezzato ad ufficio) in prossimit6à della “Scala dei Turchi” con due addetti che quotidianamente presidiano la zona per dare assistenza ai visitatori nonchè il presidio dalle 8.45 alle 9.30 nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Agrigento centrale.
Sempre attivo anche il servizio istituito da circa un anno a Porta Quinta nella Valle dei templi. All’Urp di piazza Vittorio Emanuele, sede del Palazzo della Provincia, così come il servizio di apertura pomeridiana fino alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 14. 00

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *