Eventi

Sciacca: si restaura la campana della Chiesa della Madonna del Riposo

di Redazione
Pubblicato il Mag 17, 2016
Sciacca: si restaura la campana della Chiesa della Madonna del Riposo

Dopo il restauro, l’antica campana della Chiesa della Madonna del Riposo sarà ricollocata nel suo originario campanile. Ne dà comunicazione l’assessore Salvatore Monte.

L’inaugurazione è già stata fissata per sabato 11 giugno, alle ore 11. L’iniziativa è dell’assessorato ai Beni Culturali, in collaborazione con il Liceo artistico “Bonachia” e Italia Nostra, associazione che ha sede proprio all’interno dei locali, nella Discesa Bagni.

Si tratta della campana – dice l’assessore Monte – che per caso ho ritrovato in un magazzino comunale. Poi si è scoperta la provenienza. La campana è stata consegnata alla sezione Arti Figurative  del liceo artistico Bonachia per i lavori di pulizia e restauro. L’opera è in corso. È coordinata dai docenti Laura Frisco e Franco Volpe, affiancati da un restauratore esperto. Ringrazio i docenti per il contributo, la dirigente Giovanna Pisano per la continua disponibilità e il presidente di Italia Nostra Calogero Segreto per il sostegno”.  


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361