Sciacca, un fuoristrada antincendio per la Protezione Civile

Sciacca, un fuoristrada antincendio per la Protezione Civile

0
SHARE

L’Ufficio di Protezione Civile comunale da oggi ha in dotazione un automezzo per le attività operative. Si tratta di un pick-up Isuzu, un fuoristrada integrato con un modulo antincendio dotato di una pompa a pressione. Il mezzo è stato consegnato al sindaco Fabrizio Di Paola questa mattina, dall’ingegnere Maurizio Costa, responsabile del servizio di Protezione Civile per la provincia di Agrigento della Regione Siciliana. Il mezzo è stato consegnato in comodato d’uso. Il Comune di Sciacca e il servizio di Protezione Civile hanno sottoscritto una convenzione per l’assegnazione e la gestione del mezzo che verrà utilizzato da personale competente appartenente ad associazioni iscritte al registro regionale delle associazioni di Protezione Civile.

 

“Il Dipartimento di Protezione Civile regionale – ha detto l’ingegnere Maurizio Costa – sta coinvolgendo sempre di più gli enti locali nell’attività di prevenzione, sicurezza e di intervento nel territorio”.

Per il sindaco Fabrizio Di Paola “c’è una maggiore attenzione su un tema, quello della sicurezza del territorio e della popolazione, e il potenziamento dell’Ufficio comunale di protezione civile ne è una dimostrazione”.

 

Per l’assegnazione del Pick-up – è stato spiegato –, il Comune di Sciacca ha partecipato a un apposito bando regionale risultando in una posizione utile in graduatoria.

 

Sempre in tema di protezione civile, il sindaco Fabrizio Di Paola ha presieduto ieri sera al Comune di Sciacca una riunione operativa alla presenza dei responsabili di tutti i settori: “Abbiamo messo a punto, e ulteriormente perfezionato, procedure di prevenzione e di intervento contro i rischi idraulici e idrogeologici, che avevano formato oggetto di una precedente nota di indirizzo agli uffici”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *