Sciacca, vecchio ospedale: interventi di pulizia dell’Asp

Sciacca, vecchio ospedale: interventi di pulizia dell’Asp

0
SHARE

L’Asp è intervenuta per la pulizia dell’area di propria competenza del vecchio ospedale. È quanto rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola che aveva richiesto e sollecitato l’intervento in più occasioni. Lo scorso 21 marzo ha inviato una diffida all’Asp per una immediata bonifica di un’area in stato di abbandono, e degradata dalla presenza di rifiuti e erbacce.

La diffida è stata inviata in considerazione anche dell’imminente ricorrenza religiosa del Venerdì Santo. Ha fatto seguito a pregressa corrispondenza e alla nota del 24 febbraio “con la quale si chiedeva la pulizia e la bonifica dell’area di pertinenza del vecchio ospedale, con particolare riferimento dell’area retrostante” di Via Figuli, “prospiciente il Calvario”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola auspica adesso che l’autorità sanitaria prenda atto dello stato di pericoloso degrado dell’immobile e della necessita di un intervento di messa in sicurezza. Da una relazione della Polizia Municipale – evidenzia –, non si esclude che l’ex sede dell’ospedale di Sciacca sia oggetto di illecite introduzioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *