Apertura

Scontro in autostrada, auto Polstrada travolta da furgone: morto agente palermitano

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell’incidente

L’auto di una pattuglia della Polizia stradale è stata travolta da un furgone sulla A4 Torino-Milano, tra le uscite di Biandrate-Vicolungo e Novara Ovest: il capo-pattuglia, Nicola Scafidi 28 anni, originario della provincia di Palermo, è morto, il collega, di 35 anni, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale di Novara.

Anche l’autista del furgone un 40enne residente nel biellese, è deceduto e un’altra persona è rimasta ferita.

Secondo la prima ricostruzione, l’auto della Polstrada era ferma i lati dell’autostrada, vicino a Novara ovest, forse per un intervento di soccorso a un automobilista in difficoltà, ed è stata centrata dal furgone a gran velocità.

L’autostrada in direzione di Milano è stata chiusa nel tratto dello scontro, che ha coinvolto un’altra auto ed il traffico è stato dirottato sulla A26, dall’uscita di Biandrate.

Nicola Scafidi

Nicola Scafidi

La dinamica non è ancora chiara: forse a causa di un malore l’autista di un furgone si è scontrato con una pattuglia della polizia stradale, coinvolgendo anche un terzo veicolo.

Scafidi, 28 anni, era originario di Palermo: entrato in polizia nel 2012, da due anni si trovava assegnato a Novara est.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top