Scoperte 1.000 piante di di cannabis e 11 kg di marijuana: arrestato 42enne

Redazione

ultime brevi

Scoperte 1.000 piante di di cannabis e 11 kg di marijuana: arrestato 42enne

di Redazione
Pubblicato il Ott 4, 2017
Scoperte 1.000 piante di  di cannabis e 11 kg di marijuana: arrestato 42enne

Una piantagione di marijuana con oltre mille piante e circa undici chili della stessa sostanza sono stati scoperti dalla polizia in una casa di campagna in contrada Mottola, a Partinico (PALERMO). In manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti, furto aggravato di energia elettrica e detenzione illegale di munizioni da caccia, è finito un uomo di 42 anni. All’interno della casa, gli agenti hanno trovato numerose piante di cannabis messe ad essiccare, quattro cassette della frutta contenenti altra cannabis e tre sacchi di nylon colmi di marijuana già pronta per la vendita. In un sacchetto, nascosto in un armadio della stanza da letto, sono invece state rinvenute 52 cartucce a pallini, detenute illegalmente. Nel fondo agricolo di pertinenza alla casa, i poliziotti hanno poi trovato una piccola serra artigianale con circa 300 piantine pronte per essere interrate e un’altra coltivazione con circa 650 piantine alte circa 50 centimetri e irrigate da un impianto a goccia. A valle di questo campo, un’altra zona terrazzata con 190 piante di marijuana, alte mediamente 60 centimetri e già pronte per la raccolta. La casa, così come l’intera coltivazione, erano alimentati con allaccio abusivo alla rete Enel


Dal Web


  • ultime brevi

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • ultime brevi

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • ultime brevi

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • ultime brevi

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361