Agrigento

Scoppia fognatura a Villaggio Mosè, il Comune: “Danno ambientale, presenteremo esposto”

Arriva la puntualizzazione del Comune di Agrigento in merito allo scoppio della fognatura avvenuto ieri in via degli Imperatori, nel quartiere di Villaggio Mosè. Il danno ambientale non è di poco conto e, anzi, i liquami che sono fuoriusciti dal pozzetto esploso sono finiti in mare. 

“Restiamo basiti di fronte alla nota del gestore Girgenti Acque che evidenzia il gravissimo ritardo con il quale veniva segnalato agli organi preposti all’intervento la segnalazione del guasto avvenuto nel pomeriggio di ieri presso via degli Imperatori.”

Appare evidente che, qualora ciò rispondesse al vero, la segnalazione è stata inoltrata con ben 12 h di ritardo. Questa circostanza costituisce la vera ragione per la quale un danno potenzialmente insignificante ha prodotto l’inquinamento del vallone delle Dune e del tratto di mare circostante. Un tempestivo intervento di G.A. avrebbe certamente evitato ogni conseguenza. 

Per questa ragione provvederemo a presentare un esposto al fine di verificare le eventuali responsabilità per quanto accaduto.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top